superjump_logo

Livello:Alto Impatto

Il super Jump è una disciplina aerobica svolta su un tappeto elastico su cui si salta ripetutamente a ritmo di musica, ideata dalla trainer Jill Cooper. Questo tipo di attività ha molteplici benefici: contribuisce a migliorare l’attività cardiaca e la capacità polmonare, aiuta a tonificare i muscoli di cosce, glutei e fianchi e consente di bruciare tantissime calorie.

Il tappeto elastico assorbe fino all’85% l’impatto sulle articolazioni che non vengono minimamente sollecitate; pertanto anche chi dovesse avere piccoli problemi a caviglie, ginocchia o schiena è totalmente in sicurezza. Inoltre il lavoro sull’intensità muscolare è quintuplicato (fino al 75% in più rispetto ad una classica tonificazione) e lavorando in accelerazione, combattendo la forza di gravità va a coinvolgere tutta la muscolatura corporea.

Il Super Jump intensifica il tessuto osseo, migliora equilibrio e propriocezione, rinforza il sistema immunitario tramite un rinnovo cellulare, migliora la glicemia e il colesterolo. Il tutto a ritmo di musica, con esercizi ad alto tasso energetico e divertenti!

Durata: 45 MINUTI

Livello di difficoltà: AVANZATO

Orario

Guarda l’orario settimanale di Super Jump

Vai all’orario

Trainer

NICOLE SASSO

GEMMA PANZIERI

Focus Allenamento

icon

Cardio

icon

Dimagrimento

icon

Resistenza

Richiedi la tua PROVA GRATUITA

Gallery

Guarda le altre attività di Fitness