PREMESSA
Al fine di garantire un servizio improntato alla massima soddisfazione dei propri clienti, e più in generale, di tutte le parti interessate, Sport Village definisce come principi di riferimento della propria Politica di Qualità:

ATTENZIONE FOCALIZZATA SUL CLIENTE E SULLE PARTI INTERESSATE
L’organizzazione si impegna a comprendere le necessità della comunità che partecipa alle iniziative della Piscina Parco della Pace Sport Village e pianifica le proprie attività per soddisfarle appieno.
Allo stesso modo opera nel rispetto delle richieste e dei requisiti delle attività pianificate di Manutenzione dei propri impianti:
Di tutte le parti coinvolte nei propri processi critici (Enti di controllo, Amministrazione Comunale di Pesaro, Competitors, Collettività, Media, Associazioni sportive)

APPROCCIO PER PROCESSI
L’organizzazione identifica:
– le diverse attività dell’organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione.
L’organizzazione gestisce:
i propri processi perché siano univoci e diano adito a risultati ambigui o discordanti
– Gli obiettivi da perseguire e i risultati attesi
– Le responsabilità connesse e le risorse impiegate

LEADERSHIP
L’organizzazione si assume la responsabilità dell’efficacia del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili
con il contesto e gli indirizzi strategici dell’organizzazione.
L’organizzazione comunica l’importanza del SGQ e coinvolge attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole.

VALUTAZIONE DEI RISCHI E DELLE OPPORTUNITÀ
L’organizzazione pianifica i propri processi con approccio risk-based thinking (RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per:
– Valutare e trattare rischi associati ai processi
– Sfruttare e rinforzare le opportunità identificate
L’organizzazione promuove a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi.

COINVOLGIMENTO DEL PERSONALE E DEGLI STAKEHOLDER
L’organizzazione è consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario.
Promuove lo sviluppo delle professionalità interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate.

MIGLIORAMENTO
L’organizzazione si pone come obiettivo permanente il miglioramento delle prestazioni del proprio SGQ.
La preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verifica, interna ed esterna, e il riesame della Direzione sono gli strumenti che l’organizzazione mette in atto per migliorarsi costantemente.
Lo strumento scelto per la persecuzione della propria Politica da parte dell’Organizzazione è un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2015.

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