Con il meeting nazionale “Italo Nicoletti” svoltosi a Riccione dall’11 al 13 giugno, si è concluso il trittico di manifestazioni in vasca da 50 metri che inauguravano la stagione estiva e che comprendevano anche la Coppa Marche e il Campionato Italiano a squadre Ragazzi, delle domeniche precedenti.
I ragazzi di Sport Village Banca di Pesaro hanno dimostrato nel “Nicoletti” di essere in ottima crescita sia a livello tecnico che a livello cronometrico, dando continuità all’ottimo risultato ottenuto il 6 giugno a Pesaro dalla categoria Ragazzi che aveva vinto la classifica regionale di società, malgrado la squalifica di una staffetta.
A Riccione, in una gara di alto contenuto tecnico e numerico, con la presenza di oltre 1300 atleti e 75 società provenienti da tutta Italia, i nostri ragazzi hanno ben figurato ottenendo diverse finali e due splendide medaglie di bronzo con Erica Tommassini nei 1500 SL assoluti, che ha abbassato di 15 secondi il proprio personale, e con Alessandro Ragaini che, col tempo di 2.09.38, ha stabilito il nuovo record regionale della categoria ragazzi nei 200 farfalla. In finale anche Nicola Menegatti, Caterina Battaglia, Valerio Lombardo, Sofia Palmucci e Lorenzo Coli. Miglioramenti cronometrici da parte di tutti con tempi spesso più bassi di quelli nuotati in vasca da 25, a dimostrazione del lavoro svolto e dell’ottimo stato di salute della squadra.
La preparazione adesso continua con l’obiettivo puntato sui Campionati Regionali, traguardando gli Italiani che questa estate si svolgeranno in presenza al Foro Italico, ma con un appuntamento intermedio a cui tutta la società tiene molto e cioè il nostro meeting “Rossini Swim Cup” che, come annunciato, si svolgerà nella nostra vasca regina al Parco della Pace il 3 e 4 Luglio.